sabato 15 marzo 2008

Quasi a Casa, riassunto delle puntate precedenti, conoscenze, dipartite, festa e nuovi sapori

Hola!
sono appena tornata dal Carrefour dove con Silvia e Anna, la nostra nuova amica greca, abbiamo fatto spesa per il pranzo di domani. Ma cominciamo dal principio.

Dall'ultima volta che ho aggiornato il blog sono passati molti giorni e sono successe molte cose: Noa è partita per il Perù, la Roma ha battuto il Real Madrid, le lezioni all'università, Io e Mauro ci siamo dedicati alla scoperta delle meraviglie eno-gastronomiche locali (a spese sue). E così via fino a lunedì 10 quando lui è ripartito.

In questo periodo mi sono dedicata soprattutto alle nuove conoscenze: alcuni componenti del gruppetto di inizio Erasmus sono tornati a casa lasciando un bel vuoto che andava riempito. Nell'intento di riempire questa lacuna di amicizie ho conosciuto moltissima gente: Valentina e Cristiana, Ninette, Malene, Jesper (Danesi), Anna (Greca), Giulia, Chiara, Roberta, un'altra Giulia, Juan (Argentino), Deni, Marco, Fiore, Silvana (Italiani), Feye, Fiona (Inglesi). Oltre a delle vecchie conoscenze riscoperte e riapprezzate come Rebecca, Roberta e Violeta. Quante persone! Tutte da scoprire ma ho il sospetto di aver fatto dei grandi acquisti.

Tante conoscenze significa anche inviti, uscite e cene. Per esempio sabato scorso siamo state a cena da Valentina e Cristiana, ottimo timballo di pasta. Li abbiamo rivisto Mauro e Dani e abbiamo passato una piacevole serata. In seguito siamo usciti con la loro compagnia.
Mercoledì invece Roberta aveva organizzato una cena internazionale ma eravamo stanchissime e ci ha avvisato tardi, comunque sia è stata un successone e dobbiamo ripeterla.
Giovedì invece siamo stati a cena da Rebecca che a dispetto della mala fama degli inglesi suoi connazionali cucina molto bene. Siamo andate a fare spesa e poi abbiamo cucinato un'ottima zuppa di zucca, carote e ginger e un pan con ajo eccezionale. Certo il fiato ce lo invidiava Buffy "l'ammazzavampuiri" però era buonissimo. Da ripetere. Come dessert pere cotte con cannella e gelato Chocolate Fudge Browine by Ben & Jerry's. Woooow!!
Ieri (Venerdi) è stato il culmine. Prima Bex a cena da noi (avevamo un chilo di gamberetti da smaltire) e poi "Festa" a casa nostra. Fino alle 23 secondo i miei calcoli eravamo solo 15 poi...il putiferio (in senso positivo). Ognuno ha portato qualcun'altro e alla fine eravamo quasi 40 (38). Successone! La casa era messa benissimo con le candele, tutti hanno apprezzato l'appartamento e il balcone, l'atmosfera accogliente e il resto. Fino all'una non ha smesso di suonare il citofono e io davanti alla porta a conoscere i miei ospiti tutti carini, simpatici ed educati. Gente che sa come ci si diverte! Se dovessi dare un'aggettivo alla festa beh sarebbe senza dubbio Internazionale. C'erano una maggioranza di italiani (18) ma ci siamo ben mescolati con gli altri : 3 inglesi, 2 brasiliani, 1 argentino, 1 polacca, 1 francese, 2 spagnole, 1 greca. Proprio una bella serata terminata perdendoci nei localini di Santiago con la promessa di ripetere l'esperienza una e altre 1000 volte.

Oggi la giornata è passata volando, ci siamo svegliate tardi e siamo state con Anna che si era fermata a dormire da noi, organizzando il pranzo di domani. Si perchè ieri sera scherzando abbiamo parlato di pranzi domenicali e domani in effetti ci ritroviamo con alcuni ospiti (indesiderati...non è vero!): Judith l'amica barcellonese di Silvia, Anna e Fiore e Marco. Abbiamo organizzato un pranzo semplice ma sfizioso, pasta alla boscaiola e un mix di piatti tipici greci preparati da Anna. Sono molto curiosa di assaggiarli e prevedo che mi piaceranno molto.

Bene ora vado, stasera festa di San Patrizio al Moore's. Evvai!! Voglio divertirmi ancora un po'. Non ne avrò mai abbastanza!
Baci.

Nessun commento: