domenica 21 febbraio 2010

Quaresima

Oggi dopo molti anni sono tornata alla Messa, in realtà non era passata neanche una settimana dall'ultima volta che sono andata in Chiesa ma quella era un'occasione particolare. Oggi ci sono andata in risposta a uno stimolo che covavo da un po' e che ho deciso solo ora di assecondare, vediamo come va.
Per il momento sono soddisfatta della mia scelta, soddisfatta e anche un po' colpita dalla strana coincidenza che si è venuta a creare. Infatti è la prima Domenica di Quaresima e siamo stati invitati a iniziare un cammino di rinuncia in vista della Settimana Santa e io sento di aver già fatto un grosso sacrificio (anche se in realtà l'ho subito più che altro non avendo potuto far niente per evitarlo). Questa è solo la prima coincidenza, la seconda mi ha colpito come un fulmine durante l'Omelia e riguarda l'astinenza dalla maldicenza. Colpita e affondata! Mi sono sentita presa con le mani nel sacco e ho deciso di provare a vedere se riesco ad astenermi per tutta la Quaresima...chissà che non diventi davvero una persona buona! ^_^

Nessun commento: