venerdì 21 settembre 2007

DIMISSIONI...at least!

Manca poco, pochissimo. Ancora qualche giorno e ne uscirò, viva, vegeta ed estremamente intollerante. L'esperienza di reclusione in questo ZOO è finalmente giunta al termine e non posso che esserne STRAFELICE!

Ho scritto poco e niente in questi lunghi giorni estivi. Sono sicura che non riuscirò mai a rendere per iscritto tutte le sensazioni che ho provato in questi due mesi e mezzo, sarebbe un lavoro elefantiaco sia per mole che per noia provocata. Inoltre non ho voglia di ricordare ogni singolo stato d'animo, vorrei solo STIGMATIZZARE l'esperienza, in modo tale da lasciare una traccia tangibile del mio percorso.

Se dovessi dare un voto a questa esperienza ci sarebbero diversi aspetti da analizzare:
  • dieta & dimagrimento
  • terapia
  • contesto
Per quanto concerne il primo punto mi ritengo moderatamente soddisfatta. Ho perso circa 6 chili in due mesi e mezzo, meglio di niente, avrei sperato in qualcosina di piu rilevante ma mi accontento. E' una quota buona per stimolarmi a continuare su questa via.

Non posso dire lo stesso degli altri due aspetti: la psicoterapia mi è sembrata una grande baggianata, un'occasione per gente generalmente insignificante di mettere in piazza i propri problemi e obbligare la platea ad ascoltare, capire, compatire e compagnia bella. La danzaterapia mi lascia indifferente, anzi, è migliorata sul finale. Inizialmente la trovavo inutile poi alla fine l'ho trovata quasi divertente, dipende sempre dal mood generale, essendo esso di solito medio-calante...immaginate voi.


E ora il contesto, e qui viene il bello! Si salvano in 3. Il resto si è meritato tutto il mio disprezzo, la mia indifferenza e un po' della mia pietà. Sono crudele? Si ,lo so ma mesi a contatto con questo tipo di persone mi ha reso una pietra. Non li sopporto più!!Non sopporto più i loro problemi, non sopporto più la loro ignoranza, non sopporto più niente di niente di niente.
Non sopporto chi si mette sempre al centro dell'attenzione (bene o male, l'importante è che se ne parli, anche se si tratta di EMORROIDI), non sopporto chi è troppo invadente e PONTIFICA su tutto e tutti (vero M2?Un nome una garanzia!), non sopporto chi si BEA della propria ignoranza.Insomma, non sopporto più niente e nessuno.
Dei miei "compagni" si salvano solo 3 persone, le uniche personalità piu o meno positive che io abbia trovato.

In generale comunque, visto che non sono una che si lascia scoraggiare facilmente, è stata un'esperienza positiva ma faticosa. Non la vorrei ripetere per niente al mondo!!Voglio dimostrare a me stessa che ce la posso fare :P e stavolta sono davvero convinta delle mie potenzialità.

E' tutto!







1 commento:

margie ha detto...

Ciao, ho letto il tuo blog, se no come facevo a scriverti il commento?
E' carino e quindi me ne sono aperto uno anche io ( perchè se no non potevo scriverti il commento).
Mi sono fatta un sacco di risate sul messaggio della Villa.

Ciao