domenica 6 luglio 2008

NEA-DARIA

Ho appena finito di rileggere i miei interventi...quasi non mi riconosco, capita spesso quando mi rileggo. :) Sono contenta di aver annotato quasi settimanalmente il mio ultimo anno così non mi sono persa niente o almeno ho limitato le perdide. :) Adesso che sono agli sgoccioli posso rivivere parzialmente la mia avventura e rendermi conto di quante cose sono cambiate. La casa è cambiata, le persone sono cambiate, i miei rapporti sono cambiati, io sono cambiata...spero in meglio :) Non voglio fare bilanci anche se ci penso spesso...è stato un anno formidabile! Non solo per il divertimento quanto per l'esperienza umana. Ho imparato tanto, ho conosciuto tantissima gente, ho imparato una nuova lingua, ho vissuto una vita diversa. Mi sono arricchita (non materialmente). Non sono triste per l'imminente fine dell'erasmus...sono contenta di tornare alla vecchia vita, anche se di vita non si dovrebbe parlare, più che altro si dovrebbe parlare di abitudini. Sono contenta di tornare all'ovile perchè sarà tutto diverso, non vedo più le cose con lo stesso punto di vista e sono pronta a terminare con gli obblighi e mollare l'ancora. Voglio finire l'università, voglio iniziare a indipendentizzarmi, voglio lasciare l'ovile per sempre. Una nuova me,nè migliore nè peggiore, semplicemente NUOVA. Nea-daria.
A proposito di greco, le amiche di Anna sono fortissime, e anche Anna. Sono contenta di averla conosciuta, nonostante gli screzi stiamo bene insieme. Spero di rimanere in contatto.
Oggi inoltre se ne è andata Marina...la nostra calabresella preferita!!! Ci mancherai tanto...ma tanto ci vediamo all'URBE.
Abbiamo annegato la malinconia in una cioccolata calda con le greche :P e ora me ne vado a dormire...domani ricomincia un altra settimana e devo organizzare l'imminente arrivo dei miei! :)
Bico.

Nessun commento: