domenica 3 agosto 2008

HE VUELTO - Sono tornata

Hace ya una semana que he vuelto a casa.
Hecho de menos a Santiago (por supuesto) pero tampoco me encuentro mal aquí: he cambiado mucho durante este (maravilloso, fabuloso) año, no veo las cosas como antes y la realidad que antes me parecía pequeña ahora me parece aún más insignificante. Este contrasto me sirve mucho, me gusta ver las diferencias entre la gente y yo, tan pequeña, tan corta...me alegra el hecho de haber dejado esta realidad aunque me guste de vez en cuando volver. Despues de todo es mi pueblo: no puedo y no quiero olvidarme de eso.

Sono tornata da una settimana.
Mi manca Santiago (ovvio) però non mi trovo male qui: sono cambiata molto durante questo (meraviglioso, stupendo) anno, non vedo le cose come le vedevo prima e la realtà che già prima...sono felice di aver lasciato questa realtà anche se a volte mi piace tornarci. Dopo tutto...è il mio paese...non posso e non voglio dimenticarmene. mi sembrava piccola ora mi sembra ancora più insignificante. Questo contrasto mi serve molto, mi piace notare le differenze tra me e la gente, così piccola, così limitata...sono contenta di aver lasciato questa realtà anche se mi piace tornarci ogni tanto. Dopo tutto è il mio paese: non posso e non voglio dimenticarmene.



Nessun commento: