lunedì 8 ottobre 2007

Hola!!
sono le 22.59 qui a Santiago (le 21.59 alle Canarie, come dice sempre LOS CUARENTAS PRINCIPALES la nostra radio di fiducia), è buio pesto ma fino alle 9 c'era luce. Va alla conclusione una giornata molto piena che ora vado a raccontare.
MATTINA
Sveglia alle 8,45 con il rumore di Silvia sotto la doccia (la vasca è sulla parete adiacente il mio letto, è come se dormissi in bagno!) colazione veloce e poi fuori entro le 9,30. All'università. 20 minuti di camminata a passo svelto per arrivare all'ufficio del professor LUIS IGLESIA RABADE, il nostro cordinatore. Alle 10,15 siamo entrate nel suo ufficio e ci ha spiegato un sacco di cose. Mentre ci parlava mi sono resa conto di quanto la nostra struttura universitaria faccia schifo! Ci hanno mandato allo sbaraglio quelle fannullone ruba stipendio dell'ufficio Erasmus. Primo, risultiamo iscritte all'università di LUGO (80 km da Santiago); Secondo, ci mancavano dei documenti; Terzo, ci hanno fatto compilare a casaccio il LEARNING AGREEMENT. Per questi tre motivi abbiamo dovuto fare su e giù per gli uffici relazioni internazionali di Santiago (io solo un paio di volte, Silvia la settimana scorsa lo aveva già fatto) e domani dobbiamo tornare da RABADE che pur non essendo il nostro cordinatore (il nostro sai com'è...è a LUGO) ci ha ADOTTATO. Poi dobbiamo riandare all' ORE (OFICINA RELACIONES EXTERIORES) e tornare all'università perchè abbiamo lezione di INGLES ANTIGO. A proposito di ciò: oggi abbiamo assistito alla prima lezione ed è stato molto molto interessante. La professoressa tiene lezione in inglese e pur essendo molto veloce mentre parla è molto chiara. E' stata gentilissima: ha voluto sapere i nostri nomi (siamo in 7 a lezione), ci ha dato il materiale di studio (niente libri! solo sue dispense) e ha riassunto le lezioni che avevamo perso. Sicuramente sarà un lavoro duro perchè la materia è ostica ma sarà una bella esperienza.
POMERIGGIO
Alle 15,30 siamo tornate a casa e abbiamo pranzato. C'erano anche Noa e Yolanda che avevano appena finito di pranzare. Dopo pranzo un po' di internet poi verso le 17 siamo uscite per andare all'agenzia a pagare l'affitto. Abbiamo anche saputo che FINALMENTE DOMANI VENGONO A RIPARARCI LA LAVATRICE E A MONTARMI IL MOBILE! Devo essere a casa per le 15. Correrò a perdifiato per la strada!! Non vedo l'ora di sistemare per benino la mia cameretta che se per ora ha smesso di farmi schifo, quando sarà arredata secondo il mio gusto mi piacerà sicuramente.
SERA
Dopo essere tornate a casa con un nuovo tavolo (preso gratis da un bar che lo buttava) siamo uscite di nuovo per fare un giretto. Siamo state al centro e poi Noa ci ha condotte nel Jardin de la Alameda. Che posto!! C'era tanta gente che correva ma è anche un posto romantico per le coppiette (ci porto MAURO a vedere il panorama, c'è una specie di pincio, manca solo piazza del popolo uhuhuhuhu). E soprattutto c'è la vista panoramica della cattedrale. Questa foto l'ho fatta io. Insomma un bel posticino. Quando mi verrà voglia di fare sport (jamas!) lo terrò in considerazione. Per cena Noa ha cucinato la TORTILLA (frittata di patate) non è certo la cosa più dietetica ma ne ho mangiata veramente solo un boccone e tanta tanta insalata. Ora mi sta tornando un po di fame ma vado a letto. Tanto non ho neanche niente da sgranocchiare!! Bueno. La mia giornata strapiena è tutta qui. Un Bacione.
E' TUTTO!

Nessun commento: