lunedì 15 ottobre 2007

weekend

Hola! Hola! Hola!
Buon giorno!
Io mi sono appena alzata (sono le 11:30 ma ho già fatto un bucato a mano) e tra un po' esco per andare a lezione (all'una). Intanto ne approfitto per fare un resoconto del weekend passato con NOA e la sua famiglia. Ma cominciamo tutto dal principio.

VENERDI' 12
MATTINA
10:30 TRENO. Siamo arrivate in stazione con largo anticipo per comprare i biglietti. La stazione era piena di gente: durante il dia dell'hispanidad si muove tanta gente. Per Sinzi era il suo primo vero viaggio in treno uhuhuhuhuhuhuhu...
12:00 ARRIVO a Redondela. Noa ci viene a raccogliere alla stazione, andiamo a casa sua a posare le valigie e facciamo un giretto per la città (una bomboniera).
15:30 PRANZO con tutta la sua famiglia. Menù: COCIDO GALLEGO. Bollito misto di VERZA, PATATE, SALAMINI ALLA PAPRICA (detti CHORIZOS) e COTICA DI MAIALE (leggero eh?). Il pranzo è stato molto divertente: la sua famiglia è molto simile a una italiana, zii, controzii, cuginetti, fratelli e così via. Insomma sono stati molto gentili con noi e molto ospitali. Ci hanno inoltre offerto un bicchierone di AGUA ARDIENTE (una super grappa che inciuccherebbe un cavallo..ne ho bevuto un goccino e la lingua ha preso fuoco) che è il liquore tipico insieme al LICOR CAFE' (caffè sport).
19:00 CI ALZIAMO DA TAVOLA per fare due passi. Che pesantezza!! Mi pareva di aver mangiato un mattone! Ci prendiamo un tè per digerire un po' e prepararci por la noche!
NOCHE!
Anche in un paesino piccolo come Redondela la noche è molto movimentata! Siamo uscite a mezzanotte e abbiamo girato un paio di PUBS con SOFIA (amica di NOA) e ci siamo fregate un po' di bicchieri (dobbiamo riempire la vetrinetta). Siamo tornate alle 3 e ci siamo fiondate a letto.

SABATO 13
La sveglia è suonata presto, alle 9. Avevamo programmato di fare una GITA IN PORTOGALLO (il confine è vicinissimo, 30 km). L'avventura inizia subito: NOA NON GUIDA DA MARZO. Per uscire dal parcheggio ci abbiamo messo un quarto d'ora! Comunque sia siamo arrivate sane e salve a VALENçA e abbiamo fatto un paio di giri per la città vecchia. Molte foto.

Più tardi siamo ripartite alla volta di VILANOVA DA CERVEIRA dove c'era una FEIRA (MERCATO) molto grande e dove io e Sinzi abbiamo comprato delle maglie a 3€. Per pranzo siamo tornate a Redondela (MAIALE-PATATE/PATATE-MAIALE) e abbiamo schiacciato un pisolino ristoratore (ci voleva). Verso sera dovevamo ripartire ma abbiamo fatto una gitarella al porto a vedere l'OCEANO che ci sembrava più che altro una MARANA (la costa è frastagliata).

NOCHE.
Alle 21:30 eravamo a Lalin (casa di NOA). Dopo aver sistemato armi e bagagli siamo uscite con gli amici di NOA. Tipi molto simpatici e caciaroni alquanto. Giro dei pub e dei bar de copas fino alle 6 e mezzo quando siamo tornate "navigando" sulle strade piene di pipì (giuro!era pieno di gente che la faceva per strada!!mamma mia quanto bevono!!). Bella serata! E buon bottino...altri 4 bicchieri per la nostra collezione :)

DOMENICA 14
Sveglia all'una e mezzo (logico!) e pranzetto in famiglia (alle 3) a base di INSALADILLA (insalata di PATATE, piselli, peperoni, pollo, tonno) E COTICHE FRITTE (povera me!!). E poi riposino. Alle 18 ci sono venuti a prendere MAQUI e YOLANDA (la jefa!) e siamo tornati a SANTIAGO.

CASA DOLCE CASA!QUANTO MI SEI MANCATA!!!
Ieri sera a letto presto e oggi giornatina del ritorno alle sane abitudini.
Un beso.
E' TUTTO!

Nessun commento: