mercoledì 12 dicembre 2007

Santa Claus is coming to town!

Hola! Hola!! Hola!!!

anzi...sarebbe meglio esordire con un Oh!Oh!!Oh!!! nello stile più prettamente "babbonatalesco". Eh sì! Ci risiamo! E' un'altra volta Natale, il mio periodo preferito (insieme all'inizio della primavera, all'estate piena, all'autunno, all'inverno).

Qui a Santiago le decorazioni sono piuttosto spartane (a quanto mi raccontano) rispetto a quelle dell'anno scorso ma le vetrine sono sontuosamente decorate a festa da più di un mese. La frenesia dello shopping natalizio si percepisce già da molto ma in questi giorni sta raggiungendo rapidamente l'apice.

La popolazione studentesca invece sembra essersi ritirata: gli esami si avvicinano e le orde di bottiglionisti accaniti si sono rinchiusi in casa. Io, in quanto facente parte di quest'ultima rispetto gli usi e costumi locali, senza bisogno però di vivere come in letargo. Per l'appunto ieri siamo uscite per una canita on le amiche e siamo rientrate presto. Abbiamo organizzato per il churrasco che credo non si farà più visto l'andazzo però una cena di despedida almeno bisogna organizzarla.
Vedremo cosa si può fare...

Intanto si continua a preparare gli esami, a cucinare, a lavare i piatti e a spazzare ;) Che vita. Però il tempo è favorevole: ha piovuto solo Domenica e ha rinfrescato parecchio però c'è sempre un bellissimo sole tutto il giorno. Il freddo però è pungente: in terrazza (anche se è coperta) non ci si può stare più di un ora di seguito e in casa si sta al caldo (anche senza termosifoni). In più da qualche tempo ci siamo abituate a bere infusioni di qualsiasi tipo. Al thè verde con menta, tisane, camomille, the e compagnia bevendo. E poi dicono dei giovani che si ammazzano il fegato con l'alcool...ah ah ah...evidentemente non conoscono le abitanti di questa casa! ;)

Via, ora vado. Da quando mi sono alzata non ho fatto altro che perdere tempo col computer. Sarà ora di fare qualcosa di più produttivo.

Un Bacione. A presto.

Nessun commento: