giovedì 24 gennaio 2008

Hola,
rieccomi qui...fuori nel balcone coperto, con la mia candela profumata e gli occhi che mi bruciano un po'. Dentro casa Noa sta studiando, Silvia è uscita con Esther e io sono rimasta a casa perchè non avevo voglia di uscire. Un po' perchè stanca (stamattina sono stata 1 ora e passa a fare jogging al parco), un po' perchè cerco di stare a dieta e quindi non posso nè bere alcol nè mangiare, un po' perchè in questo periodo la vita notturna è fortemente in ribasso (periodo di esami)...insomma per tutti questi motivi mi ritrovo qui, imbacuccata in terrazzo a scrivere aspettando di parlare con Mauro su msn, bevendo infuso alla menta, ascoltando Paolo Conte e godendomi la sensazione di stanchezza che da qualche minuto sta cominciando a risalire dalle gambe.

Oggi mi sono meravigliata di me stessa: mi sono alzata prestino (verso le 10), mi sono messa la tuta e sono uscita a fare jogging. Per un ora abbondante! Sono tornata a casa e dopo la doccia ho preparato il pranzo anche per le altre (timballo di pasta...non proprio da dieta). Il fatto di aver fatto un po' di ginnastica prima mi ha fatto sentire più in pace con il mio piatto: sentivo quasi di meritarmi quella pasta nonostante la porzione fosse un po' più carica del solito. Oggi pomeriggio inoltre ho schivato con destrezza gli avanzi della torta di compleanno di Silvia (preparata ieri...ieri si, l'ho mangiata però non ho esagerato) a favore di una più salutare merenda a base di pane e marmellata. Stasera una sogliola (alla mugnaia...OTTIMA) e i fagiolini...è ricomparsa la torta sul tavolo e non ne ho toccata neanche un briciolo (sarò malata?).

Ora sono stanca e non vedo l'ora di andare a dormire ma credo che domani mattina andrò ancora al parco. Vorrei riuscire a prenderci l'abitudine. Sopratutto perchè prima o poi mi concederò qualche sfizio in più e non vorrei sentirmi in colpa dopo aver commesso il misfatto. Inoltre abbiamo in programma un Weekend a Lalin da Noa. Fiesta del Cocido (sì, proprio lui), sicuramente non potrò esimermi dal bere e mangiare (sopratutto perchè dovrei?non avrebbe senso, tanto vale restare a casa). Partiamo Sabato sera e torniamo Domenica sera. Sono molto contenta e non vedo l'ora che sia Sabato! ;)

Beh, ora si è fatto veramente tardi...stacco.
Un Bacione.
D'aria.

Nessun commento: